Sono gli ultimi giorni di lavoro per il commissario straordinario del comune di Avellino Paolo D’Attilio che prima di lasciare palazzo di città ha firmato il regolamento che disciplina la concessione in uso alle associazioni sportive pubbliche e private.

Le domande dovranno essere presentate entro il 15 settembre di ogni anno. Non cambia molto rispetto all’ultimo regolamento: l’amministrazione comunale dovrà dare priorità alle associazioni sportive aventi sedi legali nel territorio del Comune di Avellino e alle attività extra curriculari delle scuole presso le quali sono presenti le palestre.

Le strutture non adibite ad uso scolastico potranno essere assegnate dalle 8 alle 22, mentre le strutture in uso alle scuole potranno essere assegnate solo negli orari extra scolastici”. Le tariffe restano quelle stabilite con una delibera di giunta nel 2020. Le manifestazioni sportive ed extrasportive organizzate a scopo di beneficenza, patrocinate dal Comune, sono esonerate dal pagamento del canone come le attività sportive organizzate dalle scuole. La giunta comunale infine stabilirà annualmente le tariffe per l’uso delle palestre da parte dei soggetti richiedenti, nel rispetto della disciplina generale stabilita dal Consiglio.