Vittoria di prestigio della Scandone Avellino nel suo primo scrimmage stagionale. La squadra di Sanfilippo s’impone, al Pala Silvestri di Salerno, sulla Power Basket con il punteggio di 67-76.
E’ stato di certo un ottimo test per il roster irpino, reduce da carichi di lavoro importanti della preparazione precampionato e contro una squadra che il prossimo anno disputerà il campionato di serie B nazionale. Discreto l’impatto dei nuovi volti: Paglia e Musikic sono apparsi già in palla; importante la solidità dei vari D’Offizi e Soliani che hanno disputato un’ottima gara.
Soddisfatto coach Sanfilippo alla fine del match: “E’ stata di certo una buona sgambata. I ragazzi ci hanno messo impegno contro una squadra molto fisica e di categoria superiore; hanno provato a mettere in campo tutto quello che abbiamo provato fino ad ora negli allenamenti. Da domani abbiamo importanti spunti su cui continuare il nostro percorso di crescita”.
Prossimo impegno precampionato dei lupi del basket, martedì 10 Settembre al Pala Miwa contro la Cestistica Benevento, per un’anteprima di quella che sarà una delle sfide più interessanti del prossimo campionato di serie B Interregionale.