Ieri sera, presso l’Olimpia Sport Village di Nocera Inferiore, si è svolta una serata dedicata al Passaporto ematico e al ricordo di Emanuela Perinetti. Toccante è stata la testimonianza di Giorgio Perinetti, che ha commosso i presenti nel ricordare la figlia Emanuela. In suo onore, l’artista Fernando Mangone ha realizzato un ritratto, omaggiato al padre dal Presidente Davide Polito e da Eustachio De Piano.
Nel corso del convegno, è stato firmato il protocollo d’intesa sul passaporto ematico e presentata la copertina del libro “Morti nello sport”, previsto in uscita entro l’anno. Tra i premiati della serata figurano il direttore sportivo della Paganese Guglielmo Accardi, Gianfranco Forte direttore della Costa D’Amalfi, il notaio Roberto Orlando, Gennaro Avino e Peppe Liguori del Centro Storico di Salerno, Daniele Cannavacciuolo e Domenico De Gregorio atleti emergenti dell’Olimpia Sport Village.
Relatori del convegno sono stati il Sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio, Giuseppe Ventre, Giovanni D’Auria, Luca Del Prete, con il padrone di casa Eustachio De Piano e la moderazione di Sergio Mari. La serata è stata un momento di riflessione e riconoscimento, celebrando la memoria di Emanuela e promuovendo la sicurezza nello sport attraverso il passaporto ematico.
Foto di Dario Di Sessa