I pugili Mattia Testa e Bilal Boussadra approdano in semifinale ai campionati italiani under 22 in corso di svolgimento a Mondovì in provincia di Cuneo. Per Boussadra un match piuttosto abbordabile. Viste le sue qualità il giovane allievo di Sandro Frungillo -potrebbe – arrivare tranquillamente all’ultimo atto.
Piuttosto difficile invece l’impegno per Mattia Testa che dovrà affrontare il toscano Lapo Pistelli campione italiano in carica. oggi pomeriggio le due sfide di semifinali e domani ci saranno le finali.
Mattia Testa e Bilal Boussadra sono gli unici superstiti della pattuglia di pugili irpini approdata a Mondovì. Fuori al primo turno Antonio Beatrice il 60 kg non ha interpretato bene il primo match, nonostante potesse anche lui ben figurare.
Tanto rammarico invece per Simone Picariello lui e il casertano Giuseppe Esposito hanno dato vita al più bel match del torneo, alla fine l’ha spuntata il pugile di Marcianise.
Applausi per Picariello che ha dato prova di grande crescita, il figlio del maestro Michele si rifarà sicuramente agli assoluti italiani.